lunedì 15 ottobre 2007

I Dream Theater in concerto ad Andria


La band metal arriva anche in Puglia. Il 27 Ottobre prossimo si esibiranno dal vivo presso il Palasport di Andria in provincia di Bari. I biglietti sono disponibili sul circuito BookingShow Spa.

I Dream Theater sono un gruppo progressive metal statunitense fondato nel 1985 a Boston da John Petrucci,
Mike Portnoy e John Myung con il nome "Majesty". Il nuovo nome, Dream Theater, fu tratto da quello di un cinema di Monterrey in California, e l'idea di dare questa denominazione alla band venne al padre di Portnoy. Il simbolo del gruppo è lo stemma dell'anello di Maria Stuart di Scozia: raffigura la sua iniziale (M) incastonata con quella di suo marito, Francesco II di Francia.
La band divenne uno dei gruppi più progressive di maggior successo commerciale degli anni '90 rendendo il prog metal molto più tecnico e complesso. I Dream Theater rimasero celebri negli anni grazie anche alla grande qualità dei suoi componenti e ai progetti esterni a cui questi musicisti presero parte. Un esempio di questo fatto è il chitarrista John Petrucci, che fu chiamato per sei volte come terzo componente dei G3.
I dischi più venduti dei Dream Theater furono Images and Words (1992), il quale vinse il Disco d'Oro in America e si piazzò alla posizione #61 della classifica Billboard 200, e Awake (1994), che salì alla posizione #32. I Dream Theater hanno inoltre venduto un complessivo di due milioni di copie negli USA e oltre di otto milioni nel mondo.
Ora per la gioia dei fans sono in tournèe in giro per l’Italia. Tra le date previste ci sarà anche quella al Palasport di Andria il 27 Ottobre 2007, unica data per il sud.
I biglietti sono disponibili sul circuito BookingShow Spa attraverso i :
• Punti vendita sul territorio nazionale, riconoscibili dalla vetrofania che espongono, il cuore BookingShow con la scritta punto vendita.

Francesco Placentino ( f.placentino@bookingshow.com )
Addetto stampa e web partnership BookingShow Spa


Autore: Francesco Placentino

Fonte dell'articolo

Nessun commento: